Chi siamo

Non siamo un partito non siamo una casta, siamo cittadini punto e basta! Ognuno vale uno…
L’Associazione 5 Stelle Sinnai, pur essendo un’entità autonoma, aderisce al Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Non siamo professionisti della politica, siamo cittadini attivi che vogliono impegnarsi per il Bene Comune, per una società migliore, partendo innanzi tutto da noi stessi. La politica nelle istituzioni dev’essere un servizio a tempo limitato. La politica esercitata dall’attuale classe politica è risultata ormai fallimentare.
Vorremmo sperimentare un nuovo modo di fare politica, che impedisca il ripetersi gli errori del passato. La politica dovrebbe essere svolta con passione prima di tutto.
Non abbiamo un leader o dei leader, siamo tutti dei semplici attivisti; rifiutiamo il finanziamento pubblico ai partiti e i rimborsi elettorali, il M5S si autofinanzia e destina una parte dei fondi raccolti direttamente dagli stipendi dei propri consiglieri eletti per progetti a favore della collettività.  Le nostre decisioni sono prese collegialmente, portando avanti le idee e le proposte di tutti.
Non abbiamo ideologie, abbiamo idee; vorremmo sviluppare scambi, ampliare la curiosità e stimolare l’innovazione. Cerchiamo di guardare alla sostanza e non alla superficie, con una continua verifica della realtà non manipolata da interessi personalistici; diciamo ciò che vediamo, non diciamo ciò che è più conveniente dire.
Vorremmo aprire il Movimento e le istituzioni ai cittadini attraverso la rete. Una cittadinanza libera di informare e informarsi, lontana da rivalità politiche.
Elaboriamo un programma che pensi al Bene Comune.
Non ci sono poltrone da conquistare, denaro da spartire o leadership da proteggere.
Qui troverai persone che ascolteranno le tue idee.

© 2017 Movimento 5 stelle Sinnai. All Rights Reserved. Designed By Antonio Patta webmaster.